Home News CORSI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE SOCIO SANITARIO IN O.S.S.

CORSI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE SOCIO SANITARIO IN O.S.S.

Con Determinazione n. B09516 del 13/12/2012, la Regione Lazio ha emanato un bando

inerente i CORSI DI RIQUALIFICAZIONE del personale, privo di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario - O.S.S., già operante in Strutture Sanitarie Pubbliche o Private.

Le figure interessate sono:

  • OTA, OSA (Corso da 220 o 270 ore);
  • ADEST, ASSISTENTE DI BASE - COORDINATORE DEI SERVIZI SOCIALI, OPERATORE DEI SERVIZI SOCIALI, TECNICO DEI SERVIZI SOCIALI (Corso da 330 ore); 
  • Ausiliare Sanitario o Assistente Generico con almeno 2 anni di esperienza lavorativa continuativa, Assistente familiare, Assistente per l'infanzia (Corso da 600 ore).

Il bando per la riqualificazione del personale socio-sanitario è rivolto esclusivamente alle Strutture, Pubbliche e Private, che dimostrino l’effettivo bisogno di riqualificare il proprio personale.

Le strutture possono partecipare associandosi tra loro, con Enti di Formazione accreditati presso la Regione Lazio per l’organizzazione dei Corsi e con:

a. Istituzioni sanitarie pubbliche e private accreditate, convenzionate con le Università, aventi sede nella Regione Lazio, in cui siano attivati Corsi di Laurea in Infermieristica;

b. Altri Organismi come Enti Locali, Consorzi, Comunità Montane, RSA, Centri di riabilitazione, cooperative sociali, Associazioni, Fondazioni aventi personale proprio da riqualificare. Tali organismi sono tenuti a costituire Associazioni temporanee di scopo (ATS) con le istituzioni di cui al punto A.

HC Training, ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio, e con pluriennale esperienza nel campo della formazione socio-sanitaria, è a disposizione di Enti Locali, Consorzi, Comunità Montane, RSA, Centri di Riabilitazione, Cooperative Sociali, Associazioni e Fondazioni che hanno proprio personale da riqualificare in O.S.S. e che abbiano intenzione di partecipare al Bando della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni si può cliccare qui  oppure ci si può rivolgere ai nostri contatti:

tel: 06.72480500 – fax: 06.72480249 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.