Vedi sulla Mappa
Dove e quando

Inizio: 12 ottobre 2019

Fine: 14 ottobre 2019

CORSO PROPEDEUTICO IAA ed.2

SEDE HC TRAINING Via Vallerotonda, 13

Giorni Corso:
12-10-2019 (09:00~18:00)
13-10-2019 (09:00~18:00)
14-10-2019 (09:00~14:00)

CORSO PROPEDEUTICO IAA ed.2

Tipologia: Formazione residenziale (RES)




Obiettivo: Medicine non convenzionali: valutazione dell'efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarietà
Target dell'evento: Tutte le professioni
Lingua: Italiano
Traduzione Simultanea: No
Materiale Didattico: Slide delle relazioni e/o approfondimenti
Crediti: 0
Modalità di Verifica: Questionario
Tempo totale di formazione: 21h
Frequenza Minima: 90% del tempo di formazione


Responsabile Scientifico:
SABRINA ARTALE, Privo di specializzazione - Medico chirurgo

Docenti:
SABRINA ARTALE, Medico chirurgo - Privo di specializzazione ASSUNTA PAPA, Medico chirurgo - Psichiatria EUGENIO MILONIS, Psicologo - Psicoterapia PAOLA ASSENNATO, Medico chirurgo - Medicina fisica e riabilitazione FABIO LOFOCO, Veterinario - Sanità animale GIADA D’INCA’, Psicologo - Psicologia

Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività.

Obiettivi formativi e competenze acquisite:
Il corso propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe stessa.

Per i Corsi IAA Propedeutici e Base è rilasciato un attestato di partecipazione, che – ad eccezione del Responsabile di attività in AAA – non abilita all’esercizio delle attività connesse al profilo professionale indicato nell’attestato. Solo in seguito al superamento della verifica finale del corso avanzato sarà rilasciato l’attestato di idoneità che abilita allo svolgimento dell’attività connessa al profilo professionale per il quale è stato conseguito l’attestato.

Requisiti minimi di accesso:
Assolvimento diritto/dovere di istruzione e formazione per esercitare quale Responsabile di attività in AAA (L’Obbligo Formativo è stato introdotto dalla Legge 144 del 1999 e integrato dalle Legge delega 53 del 2003 insieme al Decreto legge 76 del 2005). Chi intenda proseguire nei livelli formativi successivi per il conseguimento dell’attestato di idoneità dovrà possedere i requisiti specifici indicati per le varie tipologie di corso.

Quota di partecipazione: 300€ ISCRIVITI SUBITO