/* accordion closed by default */

Home » Formazione » Qualifiche » Pizzaiolo

Pizzaiolo

Il pizzaiolo si occupa delle diverse fasi di produzione di pizze e focacce: preparazione dell’impasto e formazione dei panetti, confezionamento del disco di pasta lievitata e sua guarnizione, cottura e distribuzione al cliente, curando il mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia dell’area in cui lavora, la conservazione degli alimenti e, su richiesta, l’approvvigionamento delle materie prime.

REQUISITI DI ACCESSO

  • 18 anni compiuti e diploma di scuola secondaria di I° grado (o in subordine età inferiore con qualifica professionale)
  • I cittadini stranieri devono conoscere la lingua italiana (almeno al livello A2 del QCER)
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno 

Durata: 384 ore (di cui 284 ore teoriche e 100 ore di tirocinio formativo)

 

Il percorso in aula ha una durata di 284 ore e si compone dei seguenti moduli didattici:

  • Preparazione impasti di pizza e focacce
  • Preparazione e disposizione delle farciture
  • Cottura di pizza e focacce
  • Igiene e pulizia sul luogo di lavoro

Il percorso di tirocinio, della durata di 100 ore, fornisce ai partecipanti la possibilità di applicare le tecniche e le procedure acquisite durante il percorso formativo direttamente sul lavoro. L’esperienza sarà assistita dal tutoraggio di personale esperto che garantirà la supervisione ed il controllo dell’apprendimento e consentirà di sperimentare la reale situazione di lavoro fronteggiando le pratiche quotidiane del pizzaiolo.

ATTESTATO

Il corso è finalizzato al rilascio della Qualifica Professionale sulla base del profilo professionale normato dalla Regione Lazio.

SEDE

Il corso viene erogato a Roma presso la sede accreditata di HC Training in Via Vallerotonda 13 e presso la scuola di cucina Tu Chef Academy in Viale Battista Bardanzellu, 8.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Tel. 06.72480500info@hctraining.it

Potrebbero interessarti: