La scelta di Ausili ed Ortesi nei quadri di P.C.I. e nelle Sindromi, secondo il Concetto Bobath

ISCRIZIONI APERTE FINO A lunedì 14 settembre 2020

L’obiettivo di questo corso in FAD sincrona è in primo luogo, quello di fornire (anche a chi non ha mai partecipato ad un Corso Bobath), un ragionamento di tipo clinico volto al problem solving, che attraverso l’osservazione del bambino in un’ottica olistica e globale, tipica del Concetto Bobath e dell’approccio N.D.T. (Neuro Developmental Treatment),  metterà tutti i partecipanti in grado di identificare l’ortesi o l’ausilio più idoneo al bambino con Paralisi Cerebrale o Sindrome genetica, secondo questo approccio riabilitativo.

Requisiti di accesso: appartenere alle seguenti professioni sanitarie: Fisioterapisti, TNPEE, Terapisti Occupazionali, Medici Specialisti In Neuropsichiatria Infantile e Medicina Fisica e Riabilitazione

Durata webmeeting: 19 e 20 settembre e 3 e 4 ottobre 2020 – 16 ore (n. 4 lezioni in FAD sincrona: 19 settembre e 3 ottobre dalle 14:00 alle 18:45, 20 settembre e 4 ottobre dalle 08:30 alle 13:15)

Studio e approfondimento autonomi: 4 ore

ECM: 30 crediti

Costo:   RIPARTIAMO INSIEME! La quota di iscrizione è di 180,00.
Per le iscrizioni effettuate prima di domenica 6 settembre sarà applicato uno sconto del 15%, per un costo pari a € 153,00.
Ricordati di inserire il codice sconto RIPARTIAMO2020 all’atto dell’iscrizione al corso sul sito http://ecm.hctraining.it/pagine/sys-homepage-ecmsuite.htm.

Sede: Piattaforma web FAD ospitata sul sito http://ecm.hctraining.it/pagine/sys-homepage-ecmsuite.htm

Responsabile scientifico e docente: Dr.ssa Francesca Gheduzzi (Fisioterapista)

Per maggiori informazioni e per supporto online:  0672480500 – http://ecm.hctraining.it

Leave a Comment